Mobilità ecosostenibile: FRIEM acquisisce l’Italiana Eyes Group

Il Gruppo FRIEM – multinazionale specializzata in convertitori IGBT per elettronica e applicazioni ad alta potenza anche nell’automotive – ha annunciato l’acquisizione di Eyes Group S.r.l., startup Italiana innovativa nata per sostenere e sviluppare una mobilità eco-sostenibile, un sistema energetico efficiente e prima di tutto.

Eyes Group offre una vasta gamma di soluzioni per trasformare auto convenzionali, camion leggeri e pesanti e mezzi di trasporto pubblico in veicoli elettrici, sostituendo il motore a combustione interna con un motore elettrico e il relativo pacco batterie. La startup serve diversi segmenti di clienti come carrozzerie, autorità pubbliche, operatori del trasporto merci e proprietari di flotte di veicoli. Lo scopo? “Ovviamente, un futuro più pulito e più sano per la nostra Terra, e di conseguenza i nostri figli” – ha dichiarato Manuel Rolando, CEO di Eyes Group, commentando l’operazione con FRIEM (a sinistra nella foto).

Lorenzo Carnelli, CEO di FRIEM (a destra nella foto), ha dichiarato: “FRIEM supporterà Eyes nell’organizzazione delle sue attività partendo dall’esperienza, dal know-how tecnico e dallle potenzialità di investimenti che sono propri della nostra società. La trasformazione dei veicoli verrà spostata in un ambiente industrializzato, garantendo alta qualità, prestazioni e sicurezza, secondo gli standard FRIEM“.

I prodotti saranno introdotti prima sul mercato italiano e poi nelle altre aree mondiali in cui FRIEM opera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here