Si rinnova l’impegno nel settore delle energie rinnovabili della multinazionale svizzera Met Group che acquisisce il 100% di due progetti fotovoltaici in Piemonte e Lombardia. L’operazione – riporta una nota – è stata condotta attraverso la piattaforma di investimento Keppel Met Renewables, jointventure tra la società energetica svizzera e Keppel, società con sede a Singapore che detiene il 10% del gruppo.
La capacità installata totale -è di 20 MWp, mentre la produzione totale di elettricità è di circa 30 GWh all’anno. I due impianti solari, una volta completati, genereranno energia equivalente al consumo di oltre 10.000 famiglie. Entrambi i progetti, sviluppati dalla società italiana di energia green Refeel New Energy, sono ready-to-build, con le operazioni commerciali che inizieranno nel 2025.
Luke Gillott, Ceo di Kmr, ha dichiarato: “La chiusura di questa operazione segna una tappa fondamentale nel processo di definizione di un portafoglio di progetti eolici e solari all’avanguardia in tutta l’Unione Europea. La nostra volontà è sempre la stessa: svolgere un ruolo attivo nella transizione energetica europea”.