Matrix Renewables acquisisce portafoglio di impianti FV in Italia

Matrix Renewables, la piattaforma globale di energia rinnovabile sostenuta dal fondo globale The Rise Fund, ha annunciato di aver acquisito dall’installatore spagnolo Solaer un portafoglio solare da 91 MW. Il “blocco”, riporta un comunicato, è composto da 15 centrali che saranno realizzate in tutta Italia a partire dal 2022.

Iñigo Asensio, head of M&A and investments di Matrix Renewables, ha dichiarato: «Attraverso questo accordo con Solaer, Matrix accelera la sua crescita per diventare una piattaforma leader nelle energie rinnovabili in Italia e nel mondo. Continuiamo a esplorare ulteriori opportunità in Europa, Stati Uniti e America Latina nel nostro progetto di espansione a livello internazionale».

Ignacio Arganza, co-fondatore di Solaer, ha aggiunto: «Questo accordo dimostra l’eccellente collaborazione tra i nostri team ed è un grande esempio del potenziale collettivo grazie alla partnership mentre Matrix Renewables continua a concretizzare la propria strategia di crescita. Siamo entusiasti di lavorare insieme per fornire più capacità di energia rinnovabile in tutta Italia».

Previous articleTerna, via libera dal MITE a elettrodotto sottomarino tra Campania e Sicilia
Next articleMobilità elettrica, EnerMia installa la prima stazione di ricarica rapida di Sondrio