Manni Energy, parte di Manni Group ha siglato con il Gruppo Regalgrid – operativo nello sviluppo di servizi energetici integrati per la filiera rinnovabile e schemi di autoconsumo diffuso – un accordo di collaborazione per lo sviluppo di impianti fotovoltaici CER READY e progetti di sostenibilità.
L’accordo – riporta un comunicato – mira a fornire un supporto completo a tutti i soggetti interessati a diventare produttori di energia rinnovabile per configurazioni di autoconsumo diffuso.
L’obiettivo è quello di rendere i processi di partecipazione più semplici, guidando nelle varie fasi di adesione allo schema di autoconsumo collettivo, di accesso ai fondi PNRR dedicati alle PMI situate in comuni con meno di 5.000 abitanti; fino all’ingresso nei diversi schemi di CACER già sviluppati da Regalgrid sul territorio nazionale.
L’accordo promuoverà investimenti in impianti fotovoltaici e la conseguente adesione a configurazioni di autoconsumo diffuso da parte di operatori industriali, istituzionali o privati