LT Renewables – O&M provider specializzata in realizzazione e gestione di impianti fotovoltaici e biogas – ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Enerray, società controllata dal gruppo Maccaferri, a sua volta operativa nel settore FV. Si tratta – riporta una nota della società – della seconda acquisizione del 2020 (la prima è stata quella della società Homes), che ha permesso di far crescere il portafoglio di impianti gestiti in Italia da circa 200 MWp di potenza installata a oltre 500 MWp.
Dario Levi, presidente di LT Renewables, ha dichiarato: «L’integrazione di Enerray e Homes nel nostro gruppo dà vita a un player capace di giocare un ruolo attivo nel consolidamento del settore e nello sviluppo del contenuto tecnologico dei servizi offerti».
Massimo La Gioia, amministratore delegato di LT Renewables, ha poi aggiunto: «Raggiungendo la soglia dei 500 MWp, abbiamo ora le dimensioni e la struttura necessarie per perseguire la trasformazione tecnologica. Tutto questo è stato possibile in quanto, fin dall’inizio del nostro viaggio, ci siamo concentrati sulle persone e sulle loro competenze. L’azienda continuerà ad investire sui propri talenti per accrescere ulteriormente le proprie capacità tecniche e gestionali. Il focus dei prossimi due anni sarà infatti l’innovazione per massimizzare le prestazioni dei nostri impianti».
LT Renewables, composta da oltre 50 risorse tra ingegneri, tecnici specializzati, financial & controllers, serve i principali operatori industriali e gli investitori istituzionali attivi in Italia con lo scopo di supportare lo sviluppo del settore del fotovoltaico utility scale nell’ambito della energy transition.