E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeAcquisizioneLT Renewables, completata l’acquisizione di Enerray
zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

LT Renewables, completata l’acquisizione di Enerray

LT Renewables – O&M provider specializzata in realizzazione e gestione di impianti fotovoltaici e biogas – ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Enerray, società controllata dal gruppo Maccaferri, a sua volta operativa nel settore FV. Si tratta – riporta una nota della società – della seconda acquisizione del 2020 (la prima è stata quella della società Homes), che ha permesso di far crescere il portafoglio di impianti gestiti in Italia da circa 200 MWp di potenza installata a oltre 500 MWp.

Dario Levi, presidente di LT Renewables, ha dichiarato: «L’integrazione di Enerray e Homes nel nostro gruppo dà vita a un player capace di giocare un ruolo attivo nel consolidamento del settore e nello sviluppo del contenuto tecnologico dei servizi offerti».

Massimo La Gioia, amministratore delegato di LT Renewables, ha poi aggiunto: «Raggiungendo la soglia dei 500 MWp, abbiamo ora le dimensioni e la struttura necessarie per perseguire la trasformazione tecnologica. Tutto questo è stato possibile in quanto, fin dall’inizio del nostro viaggio, ci siamo concentrati sulle persone e sulle loro competenze. L’azienda continuerà ad investire sui propri talenti per accrescere ulteriormente le proprie capacità tecniche e gestionali. Il focus dei prossimi due anni sarà infatti l’innovazione per massimizzare le prestazioni dei nostri impianti».

LT Renewables, composta da oltre 50 risorse tra ingegneri, tecnici specializzati, financial & controllers, serve i principali operatori industriali e gli investitori istituzionali attivi in Italia con lo scopo di supportare lo sviluppo del settore del fotovoltaico utility scale nell’ambito della energy transition.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati