zeroEmission Medieterranean 2024
HomeBatterieLotus e Britishvolt, intesa per sviluppo di celle di batterie innovative
zeroEmission Medieterranean 2024

Lotus e Britishvolt, intesa per sviluppo di celle di batterie innovative

Lotus e Britishvolt hanno firmato un Protocollo d’Intesa per collaborare alla ricerca e allo sviluppo di nuove tecnologie avanzate per i veicoli elettrici. La partnership tra la casa automobilistica e l’esperto di celle di batterie – riporta un comunicato – si concentrerà sullo sviluppo congiunto di un nuovo pacchetto di celle batteria innovativo per alimentare la prossima generazione di auto sportive elettriche di Lotus.

Il pacchetto sarà presente in una nuova vettura sportiva, alimentata da celle Britishvolt e che utilizza tecnologie di propulsione elettrica avanzate sviluppate da Lotus. Uno schizzo di design ufficiale fornisce i primi indizi su una nuova vettura sportiva Lotus EV.

Il lavoro di sviluppo del progetto trarrà vantaggio dalla stretta vicinanza dei centri di eccellenza di ricerca e sviluppo di Lotus e Britishvolt nelle West Midlands, il “triangolo d’oro” dell’eccellenza delle batterie del Regno Unito. Il Lotus Advanced Technology Center (LATC) è stato aperto a Wellesbourne nel 2020 come sede globale di Lotus Engineering, la divisione di consulenza dell’azienda.

Britishvolt è il principale investitore del Regno Unito nelle tecnologie delle celle della batteria e nella ricerca e sviluppo associata per creare proprietà intellettuale propria. Gli obiettivi principali della partnership saranno la ricarica rapida, l’ottimizzazione della densità di energia e la riduzione del peso.

Matt Windle, amministratore delegato di Lotus Cars, ha dichiarato: “Lotus è lieta di collaborare con Britishvolt per sviluppare una nuova tecnologia delle celle della batteria per mostrare le prestazioni emozionanti che un’auto sportiva Lotus EV può offrire. Questi sono i primi entusiasmanti passi nel viaggio verso una nuovissima auto sportiva elettrica di Lotus, e ancora un altro passo verso la trasformazione verso l’elettricità sostenibile e rinnovabile immagazzinata nelle batterie.”

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati