LONGi presenta nuovo modulo FV per tetti con un’efficienza del 22,8%

LONGi Solar – tra i leader mondiali nella produzione di moduli fotovoltaici monocristallini – ha presentato una nuova soluzione per installazioni su tetto. Progettato per soddisfare le esigenze di diverse tipologie di clienti – riporta un comunicato – il modulo Hi-MO 6 offre efficienza, sicurezza ed estetica di alto livello.

Hi-Mo 6 può raggiungere un’efficienza del 22,8%. Sfrutta la tecnologia Hybrid Passivated Back Contact caratterizzata da design privo di bus bar sul lato anteriore. Questa tecnologia può migliorare le capacità di assorbimento della luce e di conversione della cella. Può quindi aumentare la potenza di uscita del modulo. In simulazioni di produzione di energia, i moduli Hi-MO 6 hanno mostrato vantaggi rispetto ai prodotti Perc con un aumento medio della produzione fino al 10%.

Inoltre, la saldatura del contatto posteriore nel modulo Hi-MO segue uno schema mono-linea piuttosto che la tradizionale struttura a Z. Questo migliora la resistenza del modulo alle rotture.

Per applicazioni in settori con più alte esigenze di sicurezza e intelligence, Hi-MO 6 offre la possibilità di migliorare l’affidabilità preinstallando il sistema Smart Optimizer. Questo consente di monitorare a distanza eventuali guasti o ombreggiamenti dei moduli.

Previous articleNanotech Energy annuncia la batteria non infiammabile a base di grafene
Next articleEnel, nei primi nove mesi del 2022 ulteriori investimenti nelle rinnovabili