La tecnologia di Solarelit e SunPower per la sostenibilità di Nicolazzi

Nicolazzi – specializzata nella realizzazione di rubinetteria di lusso in stile classico e accessori bagno e cucina – punta alla sostenibilità con una nuova installazione realizzata da Solarelit Spa, azienda d’eccellenza da 20 anni presente nel mondo della riqualificazione energetica. Partner, in questo progetto, di SunPower Italia.

L’attenzione di Nicolazzi ai prodotti di massimo prestigio utilizzati nella realizzazione delle creazioni – riporta un comunicato – “non poteva che riflettersi nell’efficienza, la qualità e l’avanguardia dei pannelli SunPower P3“.

L’installazione della tecnologia fotovoltaica presso Nicolazzi per rendere la sede di Alzo (in provincia di Novara) eco-compatibile è rappresentata da un impianto che si estende su una superficie di 1.650mq, comprendendo n° 824 moduli SUNPOWER P3-415- COM-1500P monocristallini ad alta efficienza ed una potenza di 341,96 kWp.

L’impianto garantisce una produzione di circa 323.152,20 kWh/anno e permette un risparmio annuo di 193,89 TEP (Tonnellate Equivalenti petrolio di CO2).

Per realizzare l’impianto, sono state rimosse tutte le vecchie coperture in laterizio e posata nuova copertura in acciaio preverniciato 6/10 profilo H20 per una superficie di 3.160mq.

Previous articleESI, contratto per nuovo impianto fotovoltaico
Next articleEnergia solare, la soluzione cogenerativa di Elianto per comuni e aziende