La nautica elettrica sbarca a Porto Cervo

Dai primi giorni di luglio è operativo il primo showroom italiano di imbarcazioni elettriche. A Porto Cervo in Sardegna sino a fine stagione Electric Yachts – Porto Cervo presenta i più esclusivi e performanti yacht completamente elettrici. Abbiamo avuto l’occasione di provarne uno ed il commento del nostro Tim Schiaretti è stato: “Esperienza entusiasmante, si vola letteralmente sull’acqua accompagnati dal sibilo dei potenti motori elettrici che spingono l’imbarcazione in piena armonia con la natura circostante”.

In particolare parliamo di due modelli: il SAY 29E della tedesca SAY Carbon Yacht e l’EE38 della Coste Design & EE38 Creative francese. Due imbarcazioni green altamente performanti e sostenibili.

Eric Englantin, uno dei partner dello showroom Electric Yachts – Porto Cervo ha affermato: “Per quanto ne sappiamo siamo i primi ad avere un approccio full electric nella nautica. L’industria di settore sta crescendo molto velocemente e quindi ci saranno molte più occasioni per testare queste imbarcazioni davvero fantastiche. Al momento abbiamo numerosi test drive già prenotati ed aspettiamo i molti turisti della Costa Smeralda ma anche da tutta la Sardegna per mostrare loro queste meraviglie tecnologiche ed ambientalmente sostenibili”.

Previous articleAl via progetto italiano per decarbonizzare l’industria del vetro
Next articleMercato elettrico, Girotto (M5S) : “É ora di definire regole orientate a transizione ecologica e decarbonizzazione”