Hydro2Power, impresa nata molti anni fa grazie al supporto dell’Acceleratore d’impresa del Politecnico di Milano, è la prima società in Italia completamente focalizzata sulla diffusione delle tecnologie idrogeno e fuel-cells e sulla diffusione delle relative tematiche con attività trasversali di produzione, engineering & installazione, formazione e informazione. H2planet è il suo brand commerciale.
All’evento ZEROEMISSION 2021 (23 e 24 giugno a Piacenza Expo) H2planet presenterà lilHouse – progetto di collaborazione con Cobaty Bergamo, Colombo coperture, e Iride srl – per la realizzazione di una piccola casa trasportabile a emissioni zero completamente indipendente dalla rete elettrica. Alimentata, riscaldata e raffrescata con idrogeno verde ottenuto e stoccato grazie alle fonti rinnovabili, legno, fibra di canapa e materiali riciclati come bottiglie di plastica, con copertura in legno e alluminio o materiali compositi e montata interamente ad incastro.
L’energia del sole, del vento o di un mini-idroelettrico può diventare fonte di stoccaggio energetico grazie al prezioso vettore energetico idrogeno per rendere lilHouse indipendente energeticamente.