K2 Systems, nuovo sistema di montaggio per Fv su tetti piani

K2 Systems – società tedesca specializzata in soluzioni di montaggio per impianti fotovoltaici – ha presentato il nuovo sistema Dome 6. Il prodotto è stato sviluppato per impianti fotovoltaici su tetti piani.

Il punto di forza del nuovo sistema – riporta una nota di K2 Systems – risiede nella possibilità di installare l’impianto in metà del tempo rispetto allo standard: è infatti preassemblato all’80% e grazie a un’innovativa tecnologia a spinotti non richiede collegamenti a vite.

La soluzione è adatta a quasi tutti i tipi di tetto piano. È particolarmente semplice da montare grazie a un impiego ridotto di componenti K2. Il sistema Dome ottimizza lo sfruttamento delle superfici e la distribuzione dei carichi, ed è pensato per tetti con possibilità di zavorramento limitate. È inoltre ottimizzato dal punto di vista aerodinamico, testato contro il vento, maneggevole e rapido da usare.

K2 Systems vanta 8 sedi nel mondo e oltre 150 dipendenti e collaboratori. La gamma dei suoi prodotti è molto ampia e soddisfa ogni tipologia di realizzazione e personalizzazione. La maggior parte delle componenti viene realizzata in acciaio inox o alluminio. Questa caratteristica assicura un’elevata resistenza alla corrosione e una lunga durata, garantendo quindi al cliente un impianto resistente e sicuro nel tempo.