Jiun-Hua Allen Guo nominato nuovo COO di JinkoSolar

JinkoSolar, multinazionale tra i leader nella produzione di moduli fotovoltaici, ha annunciato la nomina di Jiun-Hua Allen Guo come nuovo Chief Operating Officer. La nuova nomina ha effetto immediato. Guo, finora vice presidente dei sistemi qualità per la società, prende il posto di Zhiqun Xu, che – riporta una nota – ha deciso di lasciare JinkoSolar per nuove opportunità professionali.

“Crediamo che l’esperienza di Guo nel settore e all’interno di JinkoSolar migliorerà la nostra capacità di seguire con successo la nostra strategia.» – ha dichiarato Kangping Chen, Ceo di JinkoSolar – «Auguriamo a Xu tutto il meglio per il futuro e lo ringraziamo per gli anni trascorsi al servizio della nostra società».

Guo si è laureato in ingegneria elettrica nel 2004 e ha ricevuto un master in ingegneria di macchinari agricoli nel 1995 oltre a una laurea nello stesso indirizzo di studi nel 1993. Lavora in JinkoSolar dal 2012 e ha ricoperto diversi ruoli tra cui anche quelli di general manager della divisione Celle solari e vice presidente della medesima divisione. Prima di entrare in società, Guo ha lavorato come presidente e Cto di Topcell Solar International e, prima ancora, ha ricoperto varie posizioni in E-Ton Solar Tech.

Previous articleFederDistribuzione, il 100% delle aziende associate ha investito per ridurre i consumi energetici
Next articleSuperbonus, il sondaggio di Italia Solare evidenzia le difficoltà burocratiche