zeroEmission Medieterranean 2024
HomeModuli fotovoltaiciJiangsu Seraphim, nuovo modulo FV con semi-celle da 166 mm
zeroEmission Medieterranean 2024

Jiangsu Seraphim, nuovo modulo FV con semi-celle da 166 mm

La cinese Jiangsu Seraphim Solar System, tra i più grandi produttori mondiali di soluzioni per il solare, ha presentato il suo nuovo modulo fotovoltaico a semi-celle da 166 mm. Secondo Jiangsu Seraphim, paragonato ai pannelli tradizionali il modulo con semi-celle da 166 mm può consentire il risparmio di almeno il 5% del costo per watt in progetti sopra 1 MW.

Il nuovo modulo combina la tecnologia dei wafer di silicio da 166 mm con quelle multi-busbar e della semi-cella: la prima innalza la performance della cella, mentre la semi-cella riduce i mismatch, le perdite interne di potenza, le rotture e gli hot spots, migliorando l’efficienza generale di conversione di oltre il 5%.

«Riteniamo che l’introduzione del nuovo modulo a semi-celle da 166 mm comporterà una serie di passi in avanti nello sviluppo dell’industria fotovoltaica», ha commentato Polaris Li, presidente della società.

Grazie al miglioramento dell’efficienza, il modulo con semi-celle da 166 mm può anche ridurre significativamente il Lcoe (Levelized Cost of Electricity), i costi del balance of system, e  quelli del terreno nei grandi impianti industriali e a terra.

Il nuovo modulo di Jiangsu Seraphim sarà disponibile per il mercato italiano dal terzo trimestre di quest’anno.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati