HomeFotovoltaicoJA Solar, moduli PERC ad alta efficienza per due impianti solari in...

JA Solar, moduli PERC ad alta efficienza per due impianti solari in Spagna

La cinese JA Solar, tra i produttori leader di soluzione fotovoltaiche, ha annunciato che fornirà moduli mono PERC (Passivated Emitter and Rear Cell) ad alta efficienza da 100 MW per due impianti ad energia solare da 50 MW in Spagna, ad Alvarado-La Risca. I PERC sono moduli realizzati con celle in silicio monocristallino con la passivazione dello strato posteriore. Gli impianti dovrebbero essere operativi nella città situata nella regione dell’Estremadura a partire dal terzo trimestre 2020.

Sviluppati e costruiti dalla Solarpack, società di energia solare spagnola, i due impianti non sovvenzionati sono stati recentemente acquisiti da Green Investment Group Limited (GIG), che ha firmato un contratto a lungo termite di fornitura di energia – Power Purchase Agreement (PPA) – con Shell Energy Europe Limited.

I moduli 100 MV forniti da JA Solar – riporta la nota diffusa – utilizzano le celle solari prodotte con wafer di silicio drogati con gallio. Nel 2019, JA Solar ha ottenuto i diritti di proprietà intellettuale per i cristalli drogati al silicio con gallio e per l’utilizzo dei wafer di silicio cristallino di tipo “p” drogati al gallio per la produzione di celle solari in varie nazioni e regioni in cui i relativi brevetti erano in vigore.

L’applicazione di wafer di silicio drogati con gallio può mitigare la degradazione indotta dalla luce di cui hanno a lungo sofferto le celle solari con wafer di silicio di tipo “p” drogati al boro. Questo consente ai moduli solari di avere prestazioni a lungo termine, stabilità e di massimizzare il rendimento dell’investimento.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati