JA Solar, moduli per il più grande progetto solare-eolico nella Corea del Sud

JA Solar, uno dei maggiori produttori di soluzioni FV ad alte prestazioni, ha annunciato di aver fornito i moduli per il progetto della maggiore centrale fotovoltaica montana della Corea del Sud, costruita sul terreno di una centrale eolica esistente da 40 MW (con una capacità di 93 MW). Con l’incorporazione della centrale fotovoltaica, il progetto ibrido eolico-solare è diventato il più grande del suo genere nella Corea del Sud con una potenza installata totale di 133 MW.

La società cinese – riporta un comunicato – prevede che l’intero progetto ibrido eolico-solare genererà 120 milioni di kWh di elettricità all’anno, soddisfacendo il fabbisogno di circa 30.000 famiglie e portando un introito annuo di circa 30 miliardi di won (circa 25 milioni di dollari USA). Si prevede che l’impianto fotovoltaico da 93 MW ridurrà le emissioni di gas serra di circa 56.000 tonnellate all’anno, equivalenti al rimboschimento di 310.000 pini.

Questo progetto utilizza il terreno inutilizzato del parco eolico per l’installazione della centrale fotovoltaica in modo da soddisfare la crescente domanda di energia pulita del mercato sudcoreano e, nel contempo, sfruttare più a pieno il terreno. Questa nuova applicazione della generazione di energia eolica e solare migliora l’affidabilità dell’approvvigionamento energetico e ne riduce i costi.

 

 

Previous articleTesla, sfida a Volkswagen con berlina elettrica dal costo contenuto
Next articleEnel, la controllata Endesa si aggiudica 99 MW di capacità solare in Portogallo