Italia Solare, raccolta di best practices sull’agrovoltaico

Italia Solare ha annunciato di aver avviato una raccolta di best practices, dati e informazioni di progetti nell’ambito dell’agrovoltaico realizzati o in fase di sviluppo. L’obiettivo – riporta un comunicato dell’associazione che rappresenta l’intera filiera dell’industria fotovoltaica – è quello di individuare le difficoltà comuni ed eventuali soluzioni, e dimostrare che l’agrovoltaico è una strada percorribile da un punto di vista ambientale, economico e sociale.

I progetti saranno poi raccolti e presentati in occasione di convegni e seminari, ma anche pubblicati sul sito dell’associazione e successivamente in una raccolta digitale.

In Italia – si legge nel comunicato – stiamo assistendo a una crociata contro la realizzazione di progetti fotovoltaici a terra e in particolare di progetti su terreni agricoli, che possono essere realizzati in sinergia con gli agricoltori. Per dare una risposta e supporto agli operatori che oggi intendono realizzare impianti di questo genere abbiamo anche creato un gruppo di lavoro dedicato all’agrovoltaico“.

Previous articleXiaomi accelera su progetto auto elettrica
Next articleReport: Italia sempre più attrattiva con le energie rinnovabili