Durante l’ultimo consiglio direttivo di Italia Solare sono stati definiti i dodici gruppi di lavoro e nominati i relativi coordinatori per il prossimo triennio. Nello specifico, i gruppi di lavoro si occuperanno delle tematiche energetiche di maggiore attualità, per poi portare sui tavoli legislativi e regolatori l’expertise dell’associazione.
“L’obiettivo – riporta una nota – è quello di collaborare alla stesura di una normativa che sia adeguata allo sviluppo del settore fotovoltaico e permetta in tempi brevi la transizione energetica. Il direttivo ha anche individuato una task force per tenere monitorato il tema della gestione e manutenzione impianti fotovoltaici“.
«Sono molto soddisfatto della struttura organizzativa che si sta delineando, sono convinto rispetti la competenza e l’impegno dei coordinatori e consentirà all’associazione di rappresentare al meglio le posizioni dei numerosi soci contribuendo in maniera fattiva a un sempre maggiore sviluppo del settore» ha commentato Paolo Rocco Viscontini, presidente di Italia Solare.