Iren, accordo con Renault per 320 nuovi veicoli elettrici

Renault Italia si è aggiudicata la fornitura vincendo una gara pubblica indetta da Iren a cui hanno partecipato alcuni fra i più importanti costruttori del panorama automobilistico.

Entro il 2025 Iren prevede di portare a mille i veicoli elettrici totali presenti in flotta, ovvero un terzo di tutti i mezzi a disposizione del Gruppo al netto del settore Waste.

I 320 veicoli (200 Zoe e 120 Kangoo Z.E.) potenzieranno la flotta elettrica di Iren operativa nelle diverse regioni italiane in cui è presente il Gruppo, contribuendo ad un ulteriore abbattimento delle emissioni inquinanti.

La berlina compatta Renault Zoe (disponibile anche in versione Van destinata agli operatori professionali) è il cuore della gamma 100% elettrica Renault. Auto elettrica più venduta nel 2020 sia in Europa che in Italia, con la sua batteria da 52 kWh, Renault ZOE vanta un’autonomia di 395 km Wltp e la massima versatilità di ricarica: il caricatore CaméléonTM per una ricarica alle colonnine in corrente alternata fino a 22 kW, e la tecnologia di ricarica rapida in corrente continua per recuperare 150 km in soli 30 minuti.