ION Renewables, accordo per portare i sistemi di stoccaggio di Mitsubishi Power in Irlanda

Lo sviluppatore di energia rinnovabile Ion Renewables, Ltd. ha stilato un accordo di esclusiva con Mitsubishi Power Americas, Inc. per quattro progetti di implementazione di impianti di stoccaggio di energia in batteria (battery energy storage system, BESS) avvalendosi delle soluzioni di stoccaggio di energia Emerald di Mitsubishi Power per un totale di 185,5 megawatt (MW)/371 megawatt-ora (MWh) in Irlanda.

Tali progetti – riporta un comunicato – forniranno alla rete elettrica nazionale irlandese servizi di stoccaggio e impianti di energia nell’ambito del programma irlandese DS3 (Delivering a Secure, Sustainable Electricity System) con servizi di risposta di frequenza ultra rapida e gestione della capacità, creando i presupposti per un aumento dell’uso di energia rinnovabile. I quattro progetti saranno tutti dislocati presso siti dismessi già provvisti di interconnessioni elettriche.

Mitsubishi Power e ION Renewables intendono introdurre lo stoccaggio di energia con impianti elettrici sostenibili e sicuri comprensivi di capacità di risposta rapida in frequenza nella rete elettrica nazionale irlandese grazie alle soluzioni di stoccaggio di energia Emerald di Mitsubishi Power. I quattro progetti di stoccaggio di energia in batteria aggiungeranno energia rinnovabile e sosteranno tre importanti iniziative in campo energetico per l’Irlanda e l’Unione europea.

 

 

Previous articleAuto diesel e benzina, Girotto (M5S): “Governo non ritardi lo stop al 2035”
Next articleJaguar produrrà solo auto elettriche dal 2025