zeroEmission Medieterranean 2024
HomeFotovoltaicoIn provincia di Udine nasce impianto FV con una capacità installata di...
zeroEmission Medieterranean 2024

In provincia di Udine nasce impianto FV con una capacità installata di 112,1 MWp

 A2A ha acquisito il 70% di Parco Solare Friulano 2, società proprietaria del più grande impianto fotovoltaico in fase di realizzazione nel Nord del Paese, con una capacità installata di 112,1 MWp. I lavori sorgeranno nei comuni di Santa Maria la Longa e Pavia di Udine (UD).

“Questo progetto rappresenta un passo fondamentale per la decarbonizzazione del territorio e un sostegno concreto al tessuto produttivo locale, fornendo energia pulita e favorendo lo sviluppo sostenibile dell’area,” ha dichiarato Renato Mazzoncini, Amministratore Delegato di A2A. “L’acquisizione consolida il nostro impegno nella produzione di energia da fonti rinnovabili, in linea con gli ambiziosi obiettivi del nostro Piano Industriale: raggiungere 5,7 GW di capacità installata entro il 2035. Inoltre, la strategica localizzazione dell’impianto ci permetterà di valorizzare l’energia prodotta a prezzi più vantaggiosi rispetto alla media nazionale.”

L’impianto di Parco Solare Friulano 2 è solo uno dei tasselli del mosaico green di A2A, che si posiziona come protagonista della transizione energetica in Italia, investendo concretamente nella produzione di energia da fonti rinnovabili e contribuendo alla decarbonizzazione del Paese.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati