HomeFotovoltaicoIkav Energy, acquisiti cinque impianti FV in Puglia
E-CHARGE | 7-9 OCTOBER 2026 - BOLOGNAFIERE

Ikav Energy, acquisiti cinque impianti FV in Puglia

L’americana Ikav Energy ha acquistato cinque impianti fotovoltaici situati in Puglia, per una potenza nominale installata complessiva di circa 5 MW di picco. Gli impianti – riporta un comunicato – sono stati venduti da FSL Solar, società che fa capo a Q-Energy, investitore in energie rinnovabili.

Ikav Energy, con sede a Durango, in Colorado, conta oggi oltre 1,5 miliardi di euro di asset in gestione. In precedenza in Italia, nel 2013, IKAV aveva acquisito il business italiano O&M di BP Solar e l’intero team che gestiva le operation europee di BP Solar, mentre nel 2015 il fondo ha acquisito il business O&M e l’asset management di PVQ Italia (Q-Cells Italy).

Lo scorso gennaio Ikav ha ceduto la sua quota del 49% in Genera spa, società attiva negli investimenti nel settore dell’efficientamento energetico, sinora controllata al 51% da Genera Holdings BV.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati