Iberdrola: parte anche in Italia il servizio per un consumo consapevole di energia

Iberdrola, fra i primi produttori di energia rinnovabile in Europa e tra le più grandi utility a livello globale per la produzione e fornitura di energia elettrica, scende in campo in maniera attiva per educare i consumatori ad un uso razionale della risorsa energetica. In una intervista rilasciata all’Adnkronos, il management di Iberdrola illustra il proprio nuovo ruolo di consulente, con analisi personalizzata per i consumi dell’utente e la successiva individuazione della corretta tariffa.

Risparmiare facendo bene all’ambiente è possibile. Per questo è importante educare e informare i cittadini ad un utilizzo più efficiente dell’energia.” – ha affermato all’Adnkronos, Lorenzo Costantini, country manager di Iberdrola in Italia – “Nel resto del mondo Iberdrola ha una comunicazione diretta con i consumatori e adesso lo vogliamo fare anche nel mercato italiano attraverso un’azione proattiva del gruppo nel guidare il consumatore verso il piano di consumo più adatto ai suoi stili e necessità di vita”.

Il Gruppo Iberdrola, ha chiuso l’esercizio fiscale 2018 con un utile netto di oltre 3 miliardi di euro, in rialzo del 7,5% sull’anno precedente.In Italia il Gruppo è attivo nel mercato retail dal 2017 e dal novembre dello stesso annoè presente anche nel mercato domestico su tutta la penisola in modo capillare.

Previous articleA Torino il progetto pilota ‘Il Po d’aMare’ di Iren e Amiat
Next articleDl ambiente, ecco la bozza con 2 mila euro di incentivi alla rottamazione di auto