Iberdrola, nuovo progetto per un impianto eolico in Scozia

Iberdrola, tramite la propria controllata Uk Scottish Power, ha annunciato un nuovo progetto relativo a un impianto eolico nella Scozia centrale.

Il piano, si legge in una nota della società spagnola, incrementa di 165MW la capacità di energia eolica, vale a dire “un quantitativo sufficiente per alimentare 100mila abitazioni”. Al culmine del progetto si prevedono 600 posti di lavoro. L’operazione segue la recente acquisizione da parte di Iberdrola della società francese AAlto Power e il controllo del parco eolico offshore di Saint-Brieuc nel marzo scorso.

In un momento in cui stiamo iniziando a emergere dalla crisi del coronavirus – spiega il presidente di Scottish Power e Ceo di Iberdrola, Ignacio Gala’ngli investimenti in infrastrutture green possono essere realizzati rapidamente, creando posti di lavoro e offrendo vantaggi immediati in termini economici e ambientali. Questo contribuira’ a sostenere la ripresa complessiva del Regno Unito in questo momento critico‘.

Scottish Power, sottolinea il gruppo, è la prima energy company integrata del Regno Unito che è passata interamente alla generazione eolica, producendo e gestendo energia elettrica da fonti eoliche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here