IBC SOLAR AG, tra i leader internazionali nei sistemi fotovoltaici e di accumulo, e Fankhauser Solar AG, fornitore svizzero nel settore FV, comunicano di avere esteso la loro partnership e le attività congiunte nel mercato elvetico.
D’ora in poi – riporta un comunicato della multinazionale tedesca – i clienti svizzeri avranno la possibilità di acquistare i prodotti IBC SOLAR senza dover affrontare le normative di importazione, poiché non sarà più necessario lo sdoganamento.
“Questo ci aiuterà a risparmiare sui costi di trasporto e sarà un vantaggio decisivo per i nostri clienti.” – ha dichiarato Albert Engelbrecht, Senior Vice President Solutions International di IBC SOLAR – “Si prevede che il mercato fotovoltaico svizzero crescerà costantemente nei prossimi anni e svolgerà un ruolo importante nell’espansione del fotovoltaico in Europa. Siamo lieti di poter contribuire a questa crescita insieme a Fankhauser“.
IBC SOLAR e Fankhauser lavorano insieme da oltre un decennio per sviluppare le energie
rinnovabili in Svizzera. L’aggiunta dei prodotti IBC SOLAR al portafoglio Fankhauser mira a far progredire ulteriormente questa collaborazione verso la transizione energetica.
“Con la sua gamma di prodotti completa e di alta qualità, IBC SOLAR è per noi un partner ideale.” – ha dichiarato Hans-Georg Schweikardt, CEO/Amministratore Delegato di Fankhauser Solar. “Siamo entusiasti di avere una cooperazione ancora più intensa, dalla quale i nostri clienti potranno trarre importanti benefici“.