Huawei si conferma leader per vendite di inverter FV

Huawei si conferma leader a livello globale per vendite di inverter fotovoltaci nel 2019. Il risultato emerge da uno studio di Wood Mackenzie Power & Renewables, secondo cui il colosso cinese si è aggiudicato il primo posto per il quinto anno consecutivo grazie a 28,1 GW di inverter venduti in tutto il mondo, con una crescita del 21% rispetto al 2018.

Complessivamente le vendite di inverter a livello globale sono cresciute del 18% rispetto al 2018. Solo i primi 10 produttori hanno venduto 96 GW di inverter, con una crescita del 23% rispetto ai 78 GW del 2018.

Nella graduatoria, dopo Huawei, seguono altri brand consolidati per i settore: Sungrow Power Supply e SMA Solar Technology confermano rispettivamente i piazzamenti sul podio. Power Electronics si aggiudica il quarto posto, mentre il quinto è occupato da Fimer, che a seguito dell’acquisizione di ABB è andata ad occupare la posizione detenuta lo scorso anno dal gruppo svizzero, salendo di ben 14 posizioni.

Insieme, lo scorso anno le prime cinque aziende hanno totalizzato il 56% delle vendite a livello globale, valore che cala di un punto percentuale rispetto al 2018, quando le prime cinque aziende detenevano una market share del 57%.

Seguono, dal sesto posto al decimo, Sineng Electric, SolarEdge, Growatt – che entra per la prima volta nella Top10 – Tmeic e Ginlong Solis.

Previous articleCapri Holdings, zero emissioni e produzione plastic free entro il 2025
Next articleUtilities: Enel tra i brand più forti al mondo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here