zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeSostenibilitàCapri Holdings, zero emissioni e produzione plastic free entro il 2025
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

Capri Holdings, zero emissioni e produzione plastic free entro il 2025

In occasione del 50° anniversario dell’Earth day, Capri Holdings – gruppo multinazionale del settore moda – ha svelato la sua prima strategia di responsabilità sociale d’impresa. Il report si basa sulle iniziative più significative già intraprese dai tre brand dell’azienda, ossia Versace, Jimmy Choo e Michael Kors, e delinea la strategia globale della società per raggiungere obiettivi concreti e misurabili in termini di sostenibilità ambientale e sociale. Questi includono l’approvvigionamento dei materiali, le emissioni di gas serra, l’uso dell’acqua e la riduzione dei rifiuti, ma anche l’inclusione e le donazioni filantropiche.

Nello specifico, la strategia di responsabilità sociale di Capri Holdings è suddivisa in tre aree. La prima parte è relativa all’ambiente ed è focalizzata sulle azioni che interessano tutte le operazioni del gruppo e la sua catena di fornitura, con l’obiettivo di ridurre significativamente l’impatto ambientale. Capri Holdings si è infatti posta l’obiettivo di essere al 100% carbon neutral nelle sue attività dirette e di utilizzare energia completamente rinnovabile entro il 2025.

La società si è poi impegnata a garantire che, entro il 2025, tutta la plastica degli imballaggi sia riciclabile e compostabile. Tra le altre iniziative, inoltre, il gruppo sta collaborando con i suoi principali fornitori per ridurre il consumo di acqua e sta lavorando alla rintracciabilità della supply chain.

La seconda area, invece, è relativa alla comunità di Capri Holdings e mira a promuovere un luogo di lavoro solidale, sano, diversificato e inclusivo per tutti i dipendenti dell’azienda.

Infine, un aspetto è dedicato alla filantropia e si lega alla volontà della holding di unire i talenti, l’energia e il successo di ciascuno dei suoi marchi a coloro che ne hanno bisogno in tutto il mondo. Tutti i goals del report sostengono i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

«Siamo orgogliosi delle azioni che la nostra azienda sta intraprendendo per promuovere un cambiamento ambientale e sociale positivo. All’inizio dello scorso anno abbiamo valutato gli sforzi sostenibili che ciascuno dei nostri marchi stava già compiendo. Riconosciamo che, man mano che l’azienda cresce, crescono anche le nostre responsabilità e accogliamo con favore l’opportunità di fare di più. Crediamo che sane politiche ambientali e sociali siano sia eticamente corrette che fiscalmente responsabili. A tal fine, ci impegniamo a migliorare il nostro modo di lavorare per migliorare il mondo in cui viviamo», ha dichiarato John D. Idol, presidente e amministratore delegato di Capri Holdings.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati