E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeManagementGruppo sonnen, Oliver Koch nominato nuovo Ceo
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Gruppo sonnen, Oliver Koch nominato nuovo Ceo

Dal 1° ottobre 2020 la direzione del Gruppo sonnenimportante player nel settore delle soluzioni di accumulo –  è passata a Oliver Koch che, dopo 10 anni, succede a Christoph Ostermann (fondatore della multinazionale tedesca).

Dopo oltre dieci anni di successi che si sono susseguiti a un ritmo incredibile, è giunto il momento di prendere nuove direzioni. sonnen ha raggiunto una posizione di leader nel mercato dell’energia e ha un forte posizionamento per il futuro. Con Oliver, sonnen ha acquisito un Ceo che ha contribuito a costruire l’azienda, la conosce a fondo e la guiderà con successo nella prossima fase di crescita”, ha commentato in una nota Christoph Ostermann.

sonnen proseguirà la sua attuale strategia di crescita. Il nostro obiettivo era ed è quello di continuare a crescere e di rendere disponibili le nostre tecnologie per fornire energia pulita a un numero sempre maggiore di persone e a prezzi accessibili. Sono onorato di aver ricevuto la fiducia necessaria per continuare a realizzare la visione di Christoph e poter guidare l’incredibile team che ha costruito”, ha affermato Oliver Koch.

Koch è membro del Consiglio di Amministrazione ed è Chief Operating Officer (COO) di sonnen dal 2014, ha avuto un ruolo importante nello sviluppo dell’azienda costituita nel 2010 e ha guidato la produzione in serie standardizzata della sonnenBatterie, occupandosi in prima persona anche dell’espansione negli Stati Uniti e in Australia.

Prima di entrare a far parte di sonnen, il manager ha ricoperto ruoli dirigenziali in diverse aziende come la statunitense Paramount Solar, acquisita da SolarCity nel 2013, e il Gruppo Bertelsmann,  dove ha diretto unità operative negli Stati Uniti, in Australia e in Corea del Sud.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati