SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeFotovoltaicoGruppo IRCE, in funzione l’impianto fotovoltaico da 6 MWp realizzato a Imola
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Gruppo IRCE, in funzione l’impianto fotovoltaico da 6 MWp realizzato a Imola

È entrato in funzione l’impianto fotovoltaico realizzato a Imola da Albasolar Srl, società che fa parte del Gruppo Marengo di Alba, attivo da più di 50 anni nel settore impiantistico ed energetico.

Si tratta – riporta una nota – di un impianto a terra da 6 Mwp installato su un terreno industriale di proprietà del Gruppo IRCE Spa, società che opera nel settore dei conduttori per avvolgimento e cavi elettrici. La produzione è dislocata in tre stabilimenti in Italia e cinque all’estero. Il gruppo comprende anche quattro società commerciali di cui tre estere. IRCE si distingue in quanto dispone dei più moderni e innovativi impianti produttivi, tecnologie all’avanguardia e processi avanzati di autocontrollo.

L’obiettivo è stato quello di realizzare un impianto con una potenza adeguata a soddisfare significativamente i grandi consumi elettrici, consentendo quindi l’abbattimento delle emissioni e il rispetto dei criteri Esg, sempre più richiesti in ambito internazionale per una produzione green e sostenibile.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati