Green Pea ancora più verde con la tecnologia di SMA Italia

Sito a Torino, Green Pea è il primo Green Retail Park al mondo, un luogo di bellezza e rispetto per l’ambiente, che offre esperienze, eventi e servizi necessari per vivere in stile green. Ogni prodotto disponibile nel centro commerciale, infatti, ha un basso impatto ambientale.

In linea con la dichiarata volontà di fare della coscienza ambientale la sua identità e missione – riporta un comunicato di SMA – Green Pea ha così deciso di prendere parte attiva nel cambiamento verso uno stile di vita sostenibile, dotandosi di un ulteriore impianto fotovoltaico realizzato da Enel X avvalendosi della tecnologia innovativa di SMA Italia.

L’impianto realizzato per Green Pea, prossimamente in funzione, ha una potenza superiore a 70 kWp ed è composto da 216 pannelli BPDM60-330 Raytech, 4 inverter SMA trifase da 5.0 kW STP5. 0-3AV-40 e 4 inverter SMA trifase da 10. 0kW STP10. 0-3 AV-40 oltre che dal sistema di monitoraggio SMA Sunny Portal. Una volta attivato, l’impianto sarà in grado di fornire 79.575 kWh di energia all’anno.

Considerando la vocazione di Green Pea come luogo sì di rispetto, ma anche di bellezza, con un edificio unico nel suo genere – sottolinea la società – l’installazione è stata caratterizzata dall’impiego di una pensilina che concilia efficienza energetica ed estetica, ed è stata completata da Enel X nell’arco di due mesi.”

Così l’Ingegnere Alessandro Bona, Project Manager di Enel X e coordinatore del progetto, riguardo ai vantaggi della tecnologia di SMA Italia: “Da anni collaboriamo con SMA Italia, una realtà in grado di supportarci in modo efficiente nei progetti di cui ci occupiamo. La loro tecnologia si rivela regolarmente affidabile, inoltre l’azienda si distingue per le caratteristiche di tempestività e flessibilità e per la sua capacità di venire sempre incontro ad ogni tipo di esigenza.

Previous articleDL Ristori: Italia Solare scrive a Draghi per chiedere un confronto urgente
Next articleEnergia: la spagnola Ferrovial negozia l’acquisto di parco eolico in Polonia