Gardaland ha messo a disposizione, da qualche giorno, otto punti di ricarica per autoveicoli elettrici. Una scelta che punta a favorire le sempre più ampie esigenze dei visitatori, resa possibile dalla partnership con Enel X.
Le 4 infrastrutture del tipo “pole station” da 22 kW, ciascuna con presa di tipo Mennekes, consentono la ricarica contemporanea di 8 veicoli elettrici; trattandosi di strutture ad uso pubblico, visibili e prenotabili attraverso l’app Juicepass, rappresentano un significativo risultato per tutto il territorio circostante, non solo per gli automobilisti italiani – i quali scelgono sempre di più le auto elettriche – ma anche per i turisti stranieri, molto numerosi sul Lago di Garda, che sono particolarmente interessati alla mobilità elettrica.
L’installazione è stata resa possibile da una innovativa collaborazione tra Gardaland ed Enel X che ha permesso di contenere i tempi di installazione delle colonnine rendendole rapidamente operative già da ottobre.
Le nuove colonnine sono state inaugurate alla presenza di Aldo Maria Vigevani (amministratore delegato Gardaland), di Elisa Tosoni (responsabile E-Mobility Enel X per il Triveneto), e di Prezzemolo, la mascotte di Gardaland (il trio nella foto).