Canadian Solar ha presentato i moduli fotovoltaici ad alta efficienza della Serie 7, sviluppati per il segmento dei nuovi impianti FV, e in particolare per la taglia industriale e utility scale.
I moduli – riporta una nota della multinazionale – sono disponibili nelle versioni “monofacciale” e “bifacciale”, possono raggiungere una potenza di uscita di 665 Watt e un’efficienza di conversione del 21,4%.
«Dopo il lancio dei nostri moduli con potenze superiori a 500 Watt avvenuta solo quattro mesi fa, sono entusiasta di presentare oggi i nostri moduli di potenza superiore ai 600 Watt.» – spiega Shawn Qu, presidente e Ceo di Canadian Solar – «Il nostro obiettivo non è solo aumentare la potenza in watt ma, cosa più importante, ridurre il Levelized cost of energy, migliorare l’affidabilità del prodotto e aumentare la resa energetica».
La società stima che l’adozione di questa tecnologia possa ridurre i costi di sistema del 5,7% e il Levelized cost of energy (Lcoe) fino all’8,9% rispetto ai moduli da 445 Watt.
Canadian Solar presenterà il prodotto in occasione di un webinar che si terrà giovedì 29 ottobre. É possibile iscriversi all’evento cliccando qui.