E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeEnergie rinnovabiliGalileo Empower mira a una pipeline di 10 GW di progetti rinnovabili...
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Galileo Empower mira a una pipeline di 10 GW di progetti rinnovabili in Europa

Significativo ampliamento del piano industriale di Galileo Empower Ltd.joint venture tra Empower Renewables e Galileo. La società punta a una pipeline di sviluppo complessiva di 10 GW in sei mercati chiave dell’Europa del Nord, con l’obiettivo primario di realizzare progetti di energia rinnovabile ad alta qualità, che forniscano benefici tangibili per le comunità locali e per i clienti finali.

Con un piano di investimenti fino a 170 milioni di euro di qui al 2030 per lo sviluppo del portafoglio di progetti eolici, solari e di stoccaggio, Galileo Empower ha già una pipeline diversificata di progetti con diritti acquisiti per oltre 6 GW complessivi, di cui 3,2 GW in fase autorizzativa. La joint venture ha ricevuto il primo permesso a costruire nel 2023 e avvierà la fase realizzativa dei primi progetti nel 2025.

Galileo, società paneuropea per lo sviluppo e gli investimenti nel settore dell’energia rinnovabile, ed Empower, una dinamica impresa irlandese con vasta esperienza nello sviluppo e profonda conoscenza di mercati energetici, comunità e contesti normativi europei, hanno unito le forze nel 2020 per creare Galileo Empower Ltd. con il chiaro obiettivo di originare, sviluppare, costruire e gestire un portafoglio diversificato di progetti rinnovabili, prevalentemente eolici, nel Nord Europa.

Da allora, la partnership, che guarda al lungo termine, ha ampliato con successo le attività di sviluppo, concentrandosi su sei mercati chiave: Germania, Finlandia, Galles, Irlanda, Scozia e Svezia. Da un punto di vista tecnologico, la joint venture è sempre più focalizzata su progetti ibridi, attraverso i quali tutte e tre le tecnologie onshore – eolica, solare fotovoltaica e batterie – saranno sviluppate contemporaneamente nelle configurazioni di volta in volta più adatte.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati