E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeFotovoltaicoFV, Eos IM investe oltre 400 milioni per impianti in Sardegna, Puglia...
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

FV, Eos IM investe oltre 400 milioni per impianti in Sardegna, Puglia e Sicilia

EOS Investment Management (EOS IM), gruppo internazionale indipendente specializzato nella gestione di fondi di investimento alternativi in economia reale con forte vocazione alla sostenibilità, annuncia di aver sottoscritto un contratto di acquisto di progetti di impianti di produzione di energia rinnovabile da fonte solare situati in Sardegna, Puglia e Sicilia.  I progetti, con una potenza complessiva fino a 380 MW, sono in una fase molto avanzata dei rispettivi autorizzativi, parte dei quali sono attesi completarsi già nel corso del 2023.

L’accordo, tramite il fondo EOS Energy Fund II S.C.A. SICAV-RAIF (noto come “EOS ReNewable Infrastructure Fund II”), è stato siglato con la piattaforma di investimenti in rinnovabili IPC, controllata dal Gruppo IGEFI, per un investimento complessivo fino ad oltre 400 milioni.

Il Gruppo IGEFI è un gruppo industriale italiano attivo nel settore delle costruzioni e dell’impiantistica per telecomunicazioni e settore energetico, nonché developer e investitore nei settori real estate ed energy.

EOS Investment Management Group (EOS IM) è un gruppo internazionale indipendente, basato a Londra, con sedi a Milano e in Lussemburgo, specializzato nella promozione di fondi di investimento alternativi in economia reale vocati alla sostenibilità e rivolti a investitori qualificati e istituzionali. Opera a livello europeo nel settore del private equity e delle infrastrutture energetiche .

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati