Fujio Owa nominato nuovo amministratore delegato di FIAMM

Il Consiglio di Amministrazione di FIAMM Energy Technology
ha annunciato Fujio Owa come nuovo amministratore delegato. Succede a Yasuhiko Nakayama che assume un nuovo ruolo all’interno del Gruppo Hitachi.

Secondo il comunicato emesso da FIAMM, Fujio Owa avrà un compito estremamente importante, ovvero quello di poter traghettare l’impresa di Montecchio Maggiore, in una seconda fase di sviluppo.

L’obiettivo del nuovo Amministratore Delegato è quello di guidare
l’impresa verso nuovi modi di espandere il business, oltre a mantenere un livello di qualità assoluta nei rapporti e nelle soluzioni fornite alla clientela esistente. Certamente un elemento chiave che caratterizzerà il mandato del nuovo amministratore delegato sarà quello di applicare in modo
sostenibile, cambiamento e flessibilità, elementi richiesti dai mercati soprattutto nell’intento di afferrare nuove opportunità di sviluppo.

Fujio Owa ha dichiarato «voglio condividere un valore, quello del
fare business per noi con un significato più ampio, ovvero consegnare ai nostri clienti non solo prodotti, ma un servizio e una assistenza parte integrante del processo, il nostro cliente non si trova al di fuori dell’azienda, è accanto a noi, un nostro vero partner

Fujio Owa è laureato in Economia presso la Keio University di Tokio, per anni si è occupato di finanza e controllo, dal 2015 ad oggi, ha ricoperto il ruolo di direttore operativo di F-Power, impresa giapponese che si occupa della generazione e distribuzione di energia elettrica e termica.