SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeManagementCambio ai vertici in IBC SOLAR: Dirk Haft nuovo CEO
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

Cambio ai vertici in IBC SOLAR: Dirk Haft nuovo CEO

IBC SOLAR, azienda operativa nella distribuzione di soluzioni full service per l’energia solare, annuncia un importante avvicendamento ai vertici dell’azienda. Alla fine dell’anno, il fondatore e CEO Udo Möhrstedt cambierà per entrare nel Consiglio di Vigilanza. Il Dr. Dirk Haft assumerà la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione a partire dal 1° gennaio 2024. Il dottor Haft è co-CEO di IBC SOLAR dall’ottobre 2022.

Con questo passaggio di consegna ai vertici aziendali, IBC SOLAR rafforza la propria strategia di crescita ed il ruolo di azienda leader nell’industria delle rinnovabili. Udo Möhrstedt è uno dei grandi pionieri dell’industria fotovoltaica mondiale. Ha fondato IBC SOLAR nel 1982, in un periodo in cui le potenzialità dell’energia alternativa era praticamente sconosciuta e l’utilizzo su larga scala considerato impossibile. La sua lungimiranza nel credere nel fotovoltaico come tecnologia imprescindibile del futuro per la produzione di energia sostenibile non aveva eguali all’epoca. Con grande intuito imprenditoriale, ha fondato e gestito un’azienda che si è posta il compito di rendere il fotovoltaico accessibile al maggior numero possibile di persone in tutto il mondo. L’azienda si prefigge ancora oggi questo obiettivo rimanendo fedele ai propri valori che sono diventati parte del suo DNA. In futuro, Udo Möhrstedt passerà al Consiglio di Vigilanza di IBC SOLAR. Lì subentrerà nella presidenza avvicendandosi con  Gertrud Moll-Möhrstedt e, insieme a lei, Volker Börries e il Dr. Stefan Reinecke verrà assicurata la continuità della sua missione.

Il Consiglio di Vigilanza ha nominato il dottor Dirk Haft nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione. Il dottor Haft è stato strettamente legato al Gruppo IBC SOLAR per molti anni e ha ricoperto il ruolo di co-CEO dalla fine del 2022. In precedenza è stato membro del board. Prima della sua nomina alla direzione di IBC SOLAR, il dott. Haft ha maturato una vasta esperienza in varie posizioni di rilievo nell’industria dei semiconduttori e nell’ingegneria meccanica, in quest’ultimo settore nel consiglio di amministrazione di Wittenstein SE. Dirk Haft continuerà a sviluppare ed implementare la strategia di crescita insieme al team.

Udo Möhrstedt, fondatore di IBC SOLAR, dichiara: “Sono lieto che con il dottor Dirk Haft siamo riusciti a trovare un profilo estremamente competente ed esperto per dirigere la mia azienda. Questa scelta apre nuove prospettive per la società. Sono anche fiero di continuare a sostenere l’azienda in qualità di membro del Consiglio di Vigilanza”.

Dirk Haft, futuro CEO afferma : “IBC SOLAR è oggi una delle aziende fotovoltaiche di maggior successo a livello internazionale. Udo Möhrstedt ha guidato l’azienda per decenni mostrando grande spirito visionario. Vorrei portare avanti questa attitudine in azienda e guidarla nei prossimi tempi in modo stabile e agile. Vorrei ringraziare Udo Möhrstedt e tutto il team per la fiducia accordatami”.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati