Fronius, nuovo sistema di ricarica per veicoli elettrici con commutazione automatica

Fronius – multinazionale austriaca specializzata in soluzioni per l’efficienza energetica – ha annunciato l’imminente distribuzione sul mercato della soluzione di ricarica per veicoli elettrici Wattpilot.

Il sistema – riporta una comunicazione – è dotato di commutazione automatica tra carica monofase e trifase. Grazie a questa tecnologia può effettuare la carica dell’auto con l’energia fotovoltaica in surplus, permettendo ai proprietari di sfruttare al massimo la produzione dell’impianto.

«Fronius Wattpilot – semplice nell’installazione e nell’utilizzo – è una soluzione di carica intelligente che garantisce la massima autonomia e consente di caricare le auto elettriche al minor costo possibile», ha spiegato Martin Hackl, direttore globale della business unit Solar Energy di Fronius International Gmbh.

Fronius, inoltre, mette a disposizione l’app Solar.wattpilot, disponibile per i sistemi iOS e Android, che consente l’avvio e l’utilizzo del caricatore da qualsiasi dispositivo mobile: in pochi click si imposta la modalità di ricarica preferita e tutti i dettagli del processo saranno consultabili in qualsiasi momento.

 

Previous articleItaldesign e Williams, accordo per piattaforma dedicata alle auto elettriche
Next articleEnel Green Power Italia mette in servizio un parco eolico da 14,4 mw in Sicilia