In un settore in rapida evoluzione come quello dei veicoli commerciali, Free2move presenta la sua strategia per consolidare la propria posizione su scala globale, sottolineando un approccio incentrato sul consolidamento degli sforzi e delle risorse, finalizzato al raggiungimento di obiettivi significativi e impattanti.
Al centro della strategia di crescita di Free2move c’è la soluzione Connect Fleet, che ha già conquistato più di 20.000 clienti in tutta Europa e la cui uscita sul mercato statunitense è prevista per la fine di aprile. Connect Fleet offre uno strumento impareggiabile per i gestori di flotte, consentendo il monitoraggio completo e l’ottimizzazione delle operazioni della flotta attraverso tecnologie avanzate di connessione dei veicoli. In particolare, il servizio offre una soluzione che riduce notevolmente il costo totale di proprietà (TCO) per le flotte aziendali, promettendo una riduzione di oltre il 5% delle spese di gestione della flotta, facilitando la trasmissione istantanea dei dati e consentendo analisi approfondite e miglioramenti nella gestione.
Alla base di questo ecosistema c’è il servizio di Preventive Maintenance Free2move, una soluzione all’avanguardia progettata per mantenere le prestazioni dei veicoli al loro apice. Monitorando continuamente la diagnostica dei veicoli e le metriche delle prestazioni, la piattaforma fornisce informazioni utili per garantire l’affidabilità e l’efficienza delle operazioni della flotta. Questa innovazione non solo contribuisce a risparmiare sui costi, ma aumenta anche la produttività e la soddisfazione dei clienti.
“Noi di Free2move non ci limitiamo a sviluppare soluzioni avanzate per la gestione delle flotte, ma siamo pionieri di un movimento verso un futuro più verde ed efficiente. Le nostre iniziative strategiche, in particolare l’integrazione di Kuantic, indicano il nostro impegno non solo a migliorare l’efficienza operativa dei nostri clienti, ma anche ad avere un impatto tangibile sulla sostenibilità ambientale. È un viaggio che siamo orgogliosi di intraprendere, consapevoli della differenza che intendiamo fare non solo nel settore, ma anche per il nostro pianeta” – sottolinea Brigitte Courtehoux, CEO di Free2move.