Fotovoltaico, Renergetica vende a Trina Solar autorizzazioni per impianto in Cile

Renergetica, società operante nello sviluppo di progetti a fonti rinnovabili sul mercato internazionale, ha concluso – attraverso la controllata RSM Chile – la vendita alla cilena Trina Solar Systems delle autorizzazioni per la costruzione di un impianto fotovoltaico.

L’impianto, per una potenza installata complessiva pari a 2,99 MWp, sarà realizzato nel Comune di Pichidegua – Provincia di Cachapoal, Región del Libertador General Bernardo O’Higgins – su una superficie di circa 5,5 ettari con produzione annua stimata di circa 6,1 GWh.

Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione con il Gruppo Trina, leader mondiale nella fornitura di soluzioni complete per l’energia intelligente fotovoltaica. – commenta Davide Sommariva, Presidente del Gruppo Renergetica – L’acquisto conferma la scelta di Renergetica, fatta ormai cinque anni fa, di puntare sulla modalità PMG (Pequeños medios de Generación), la cui reddittività e di conseguenza commerciabilità ha portato e porterà soddisfazione al Gruppo e ai suoi azionisti. Con questa vendita, siamo confidenti che la sintonia sperimentata durante questa operazione con Trina costituisca uno stimolo per l’instaurazione con la stessa di un rapporto continuativo sul mercato cileno”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here