Fotovoltaico, Iren perfeziona l’acquisizione di Puglia Holding

Iren ha perfezionato – attraverso la controllata Iren Energia – l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Puglia Holding. Quest’ultima – riporta un comunicato – controlla a sua volta integralmente 5 Special Purpose Vehicle (SPV) intestatari delle diverse autorizzazioni di costruzione e gestione dei parchi fotovoltaici di Troia situati nelle località di San Vincenzo e Montevergine nella provincia di Foggia e del complesso di Palo del Colle situato in Provincia di Bari.

L’operazione  ha un enterprise value di 166 milioni di euro. Gli impianti fotovoltaici della società Puglia Holding hanno una capacità installata di 121,5 MW e una produzione media annua di circa 180 GWh. A seguito dell’accordo, Iren gestisce circa 140 MW di capacità fotovoltaica che, se sommata ai 604 MW di capacità idroelettrica, porta ad una capacità rinnovabile complessiva del gruppo di 744 MW.

L’operazione permette a Iren di crescere nel settore delle rinnovabili, in particolare nel settore fotovoltaico, e rientra pienamente tra gli investimenti strategici per la transizione ecologica delineati nel Piano Industriale, nel quale il target di nuova capacità rinnovabile installata al 2030 è di 2,2 GW.

Previous articleNatura Dauna sceglie il fotovoltaico di SMA
Next articleSi celebra oggi la Giornata della Batteria con lo sguardo verso la transizione energetica