Fotovoltaico, IBC Solar presenta sistema di montaggio per tetti piani

IBC SOLAR AG, fornitore di soluzioni fotovoltaiche e per l’accumulo di energia, ha presentato l’ultima versione del suo sistema di montaggio aerodinamico AeroFix per tetti piani.

Il nuovo AeroFix G3 – come riporta un comunicato della multinazionale tedesca – può essere adattato alle diverse dimensioni del modulo. L’ulteriore sviluppo del sistema ha generato ancora più opzioni per l’installazione individuale ed economica di moduli fotovoltaici, senza perforazione della superficie.

Il sistema può essere adattato alle diverse dimensioni dei moduli. Sei differenti combinazioni di installazione rendono IBC AeroFix G3 il più flessibile possibile e garantiscono una perfetta adattabilità a qualsiasi tetto. Con il nuovo sistema possono essere installati moduli con lunghezze da 1.500 a 2.100 millimetri e larghezze da 980 a 1.150 millimetri.

I moduli possono essere montati sia orizzontalmente che verticalmente. Grazie a un giunto di inclinazione integrato nel supporto di montaggio, i moduli, una volta posizionati sulla struttura, non subiscono alcuna tensione meccanica. Questo significa – specifica il comunicato – che viene eliminato il rischio di danni alle celle e la conseguente perdita di prestazioni.

 

Previous articleConsorzio di big delle “due ruote” punta sulle batterie intercambiabili
Next articleLe auto elettriche e ibride di Great Wall Motors approdano in Europa