Federdistribuzione e Elettricità Futura, intesa per lo sviluppo dei PPA

Federdistribuzione e Elettricità Futura hanno siglato un protocollo d’intesa per promuovere lo sviluppo e la diffusione dei contratti di approvvigionamento a lungo termine di energia elettrica prodotta da impianti da fonti rinnovabili,Power Purchase Agreement (PPA).

Le due associazioni – riporta una nota congiunta – si impegnano a collaborare per individuare le soluzioni e gli strumenti più efficaci e rendere fruibili, agli operatori della distribuzione moderna, i vantaggi e le opportunità offerte dai PPA.

Le attuali tensioni sui prezzi del gas, che riguardano non solo il mercato domestico ma anche quello industriale”, si legge nella nota, “mettono in evidenza la necessità di accelerare l’adozione delle rinnovabili per garantire una fornitura di energia a prezzi stabili e competitivi per le imprese. Già oggi i contratti per l’acquisto di energia rinnovabile a lungo termine offrono elettricità a prezzo fisso, con risparmi significativi rispetto al prezzo dell’elettricità nel mercato spot”.

Previous articleTerna rinnova flotta con oltre mille veicoli di cui 220 elettrici
Next articleGSE: più di 935.000 impianti FV attivi, la sfida è la gestione del “fine vita” dei moduli