E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeFotovoltaicoEuropean Energy si accorda con Sosteneo per la cessione di progetto FV...
zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

European Energy si accorda con Sosteneo per la cessione di progetto FV da 68 MW con tecnologia tracker

European Energy comunica di aver sottoscritto un accordo con Sosteneo SGR S.p.A. (“Sosteneo”) per la cessione delle autorizzazioni e dei diritti sviluppo di un impianto fotovoltaico. Il progetto, che si estende su un’area di 135 ettari per una potenza complessiva pari a 68 MW è situato a Ramacca, in Sicilia.

L’accordo prevede l’acquisizione del 100% delle quote della società veicolo Ramacca Energia srl da parte di Sosteneo. 

Sulla base delle autorizzazioni già ottenute, l’impianto una volta realizzato e a regime, grazie anche all’utilizzo di tecnologia tracker – tecnologia che massimizza la produzione di energia orientando il pannello solare in modo da favorirne l’irraggiamento nell’arco della giornata – produrrà energia rinnovabile pari a 127.00MWh. Questa quantità corrisponde al consumo medio di 42.000 famiglie ed eviterà l’emissione in atmosfera di 51.000 tonnellate di CO2 all’anno rispetto alla produzione con fonti fossili, contribuendo così alla transizione energetica del Paese.  

Alessandro Migliorini, Director e Country Manager Italia di European Energy ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di aver concluso questo accordo con un fondo specializzato come Sosteneo, realtà che vede anche Generali Investment nella propria compagine sociale, perché costituisce non solo un ulteriore riconoscimento della qualità progettuale dei nostri impianti ma testimonia anche la capacità del team European Energy di dialogare con primari soggetti del panorama economico e finanziario italiano attenti agli sviluppi e al raggiungimento dei traguardi del green deal”.

European Energy è stata assistita nell’operazione dall’advisor legale Green Horse e dall’advisor tecnico EOS

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati