SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeFotovoltaicoEuropean Energy, in provincia di Viterbo un nuovo parco FV in partnership...
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

European Energy, in provincia di Viterbo un nuovo parco FV in partnership con IREN

European Energy comunica che è entrato in operatività ed esercizio a Tuscania (Viterbo) un nuovo parco fotovoltaico frutto della partnership con IREN che detiene il 51% delle quote del veicolo Limes.

L’impianto ha una potenza di 17,3 MWp e – a regime – offrirà una produzione di energia pulita da rinnovabile fotovoltaico di 28 GWh/anno, pari alla stima del consumo medio di quasi 8 mila famiglie. L’impianto, che si estende su una superficie pari a 22 ettari, è composto da 32 mila pannelli e 4 inverter.

Alessandro Migliorini, Country Manager e Director di European Energy Italia ha dichiarato: “Si tratta di un nuovo passo avanti verso il green deal italiano e un ulteriore contributo alla decarbonizzazione basata su un mix energetico più equilibrato e fonti pulite, continuiamo a investire e sviluppare in Italia, sia direttamente che in partnership, impianti di energia rinnovabile, in questo caso fotovoltaico, curando le varie fasi che portano alla realizzazione di progetti di mercato basati su selezione di tecnologie innovative”.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati