Eolico, 547 Energy si aggiudica gara per progetto da 153 MW in Grecia

547 Energy International European Holdings – affiliata di 547 Energy LLCsi è aggiudicata, in partnership con la greca ENORA S.A., un contratto di  20 anni per un progetto di energia eolica da 153 megawatt (MW). La gara è stata indetta dalla  Greece’s Regulatory Authority for Energy (RAE), e l’area interessata è quella delle regioni di Imathia e Kozani.

Siamo naturalmente contenti del risultato di questa gara, e siamo grati al nostro partner, ENORA, per il ruolo che svolge nel promuovere l’adozione della produzione di energia pulita in Grecia” – ha affermato Gabriel Alonso, CEO e Presidente di 547 Energy – “Elogiamo anche la leadership del Ministero dell’Energia e dell’Autorità greca per la gestione di una gara così importante, nonostante le grandi difficoltà derivanti dai recenti eventi globali.

Il progetto assegnato supporterà gli sforzi della Grecia per raggiungere gli importanti obiettivi climatici inclusi nel suo piano energetico per il 2030. ENORA è tra i principali player di di energia rinnovabile in Grecia, ed è parte del gruppo ENTEKA.

Panagiotis Papastamatiou, direttore dello sviluppo di ENTEKA, ha osservato: “Siamo lieti che i nostri progetti eolici abbiamo vinto la gara nonostante la significativa concorrenza del solare. Non vediamo l’ora di mettere a disposizione la nostra vasta esperienza per portare a compimento il più grande parco eolico in Grecia. Il Paese sta facendo grandi progressi nelle energie rinnovabili. Il 2019 è stato un anno record per la crescita dei progetti nel settore dell’energia eolica e questo slancio è continuato fino al 2020. La nostra joint venture con 547 Energy continuerà a supportare la Grecia nel raggiungimento dei suoi obiettivi di energia rinnovabile.

.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here