Enertronica Santerno – società italiana attiva nella produzione di convertitori elettronici di potenza e di soluzioni per il solare – ha reso noto di aver sottoscritto un accordo di partnership tecnologica della durata di 5 anni con la società Lenze Drives GmbH. Questa – appartenente al gruppo tedesco Lenze – è riconosciuta a livello internazionale tra i leader nel settore della tecnologia e dei sistemi di automazione per il settore dell’automazione industriale.
Vito Nardi, Presidente e Amministratore Delegato di Enertronica Santerno, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver concluso questa partnership pluriennale con Lenze. Questo accordo rappresenta un passo importante per il rafforzamento della nostra posizione come gruppo industriale dell’energia e della automazione industriale e rappresenta una importante collaborazione tra le principali aziende europee in questo settore.”
Davide Cesaretti, Senior Vice President di Lenze Mechatronics, ha commentato: “La decisione di Enertronica Santerno di selezionare Lenze come partner di fiducia, conferma e rafforza la capacità di Lenze di produrre inverter fortemente competitivi in Europa, con elevate prestazioni e flessibilità per adattarsi alle esigenze specifiche del cliente e del mercato. Pertanto, i nostri inverter sono in grado di soddisfare sia il mercato di massa che i settori con esigenze specifiche e standard ad alte prestazioni.”