Energia Italia: bilancio positivo per l’AcademyTOUR 2019

Si conclude con la 18ª tappa in Basilicata l’AcademyTOUR 2019 di Energia Italia, società operativa nel fotovoltaico e soluzioni per l’indipendenza energetica. Bilancio assolutamente positivo per il percorso di formazione che ha toccato quasi tutte le regioni di Italia con ben 18 appuntamenti. Oltre 550 tra installatori e progettisti, appartenenti a più di 400 aziende, hanno aderito all’iniziativa organizzata da Energia Italia insieme ai più importanti brand del settore fotovoltaico: Fronius, Q CELLS, SolarEdge, Winaico, Zucchetti Centro Sistemi, Futurasun, ABB, Delpaso Solar, AcquaPower.

È stato un anno impegnativo ma infinitamente pieno di soddisfazioni“ afferma Giuseppe Maltese, direttore commerciale e vicepresidente di Energia Italiaabbiamo affiancato il reparto tecnico dei nostri costruttori organizzando capillarmente sul territorio importanti incontri di formazione con i maggiori e installatori fotovoltaici dalle regioni italiane. Grazie al lavoro del nostro staff commerciale, del nostro ufficio formazione, dei nostri agenti sul territorio, selezioniamo e mettiamo in contatto l’eccellenza degli installatori italiani con l’eccellenza della tecnologia fotovoltaica, permettendo ai nostri costruttori di trovare esperti qualificati per l’installazione e la manutenzione dei propri prodotti.“

Il nuovo calendario 2020 della formazione AcademyTOUR è già pronto sul sito di Energia Italia (clicca qui) e ripartirà subito dopo la pausa natalizia e l’appuntamento di Energy Conference, organizzato dal distributore a Palermo, il 6 dicembre insieme ai migliori costruttori, enti e ordini professionali della filiera fotovoltaica. Energy Conference rappresenta un altro importante appuntamento formativo per gli stakeholder di Energia Italia, che proprio per l’occasione si incontreranno presso Università degli Studi di Palermo.