zeroEmission Medieterranean 2024
HomeEnergia elettricaEnergia elettrica, Studio Venturelli lancia nuovo sistema di monitoraggio degli impianti
zeroEmission Medieterranean 2024

Energia elettrica, Studio Venturelli lancia nuovo sistema di monitoraggio degli impianti

STUDIO VENTURELLI – società specializzata in servizi di consulenza, progettazione, pratiche, perizie e verifiche per impianti fotovoltaici – ha lanciato un nuovo prodotto plug & play per il monitoraggio in tempo reale di tutti gli impianti di produzione di energia elettrica: fotovoltaici; eolici, idroelettrici, cogenerazione.

Kilowapp è un sistema di nuova concezione facile da installare e che permette di tenere sotto controllo l’attività dell’impianto tramite smartphone. Il sistema – riporta un comunicato – è formato da un dispositivo elettronico e dalla App dedicata (disponibile per smartphone con sistema operativo Android e Apple)

Il kit contabilizza, memorizza ed invia i dati di produzione dell’impianto fotovoltaico senza avere bisogno di installare una Sim con traffico dati dedicata, e senza avere bisogno di una rete wi-fi. Il dispositivo funziona con delle normali pile stilo, arriva per posta già acceso e con istruzioni allegate. L’installazione e l’attivazione richiedono poco più di un minuto.

Kilowapp è disponibile in tre versioni: basic, light e full (quest’ultima comprende anche dei report periodici sullo stato dei pagamenti del GSE).

La nostra politica è quella di realizzare un servizio sia ai clienti finali sia agli installatori/progettisti. Questi ultimi infatti lo propongono ai propri clienti realizzando un servizio di monitoraggio e manutenzione dell’impianto, senza l’onere della sorveglianza e potendo offrire il pronto intervento e guadagnando una posizione di vantaggio per successivi interventi di revamping o manutenzione“, afferma Massimo Venturelli, amministratore unico della società

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati