zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomePannelli solariEnel pensa a una seconda fabbrica di pannelli solari in Italia
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Enel pensa a una seconda fabbrica di pannelli solari in Italia

Un secondo stabilimento in Italia per trasformare il Paese in hub energetico del Mediterraneo, nonché nel primo Paese produttore di pannelli solari in tutta Europa. Ci sta pensando Enel, in coordinamento con il governo, all’interno della strategia italiana sulla transizione ecologica, concordata con la Commissione europea all’interno dei piano RePower Eu e Next Generation Eu.

L’amministratore delegato di Enel Italia, Nicola Lanzetta (nella foto), ha infatti dichiarato a un convegno nella sede di Unioncamere a Roma che l’azienda sta “lavorando per ipotizzare una seconda fabbrica di pannelli solari in Italia delle dimensioni di quella di Catania”.

Enel – ha poi aggiunto Lanzetta – sta lavorando per mettere in produzione e sul commercio i nuovi pannelli solari che, con la stessa superficie, possono avere una produttività fino al 28% maggiore rispetto agli attuali impianti fotovoltaici. La società si pone l’obiettivo di farlo entro il 2024, grazie alla nuova megafactory di Catania e poi in futuro anche nel nuovo possibile stabilimento.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati