E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024
HomeAgro fotovoltaicoEnel Green Power, campagna di crowdfunding per la realizzazione di un parco...
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
zeroEmission Medieterranean 2024

Enel Green Power, campagna di crowdfunding per la realizzazione di un parco agrivoltaico nel Casertano

Enel Green Power, azienda di Enel dedicata alle rinnovabili, ha deciso di ricorrere al lending crowdfunding per co-finanziare lo sviluppo del parco agrivoltaico nel comune di Cancello ed Arnone, in provincia di Caserta.

Il progetto è incentrato su un impianto solare agrivoltaico a terra di 13,5 MWp. I moduli fotovoltaici bi-facciali assorbiranno energia da entrambi i lati e saranno montati su strutture ad inseguimento del sole, per massimizzare la produzione di energia rinnovabile per il quale le persone fisiche interessate potranno investire da un minimo di 100 euro fino ad un massimo di 5.000 euro.

Inoltre, negli spazi compresi tra le strutture di sostegno dei pannelli, è prevista la coltivazione di colture foraggere in consociazione a ciclo autunno-vernino come l’avena, la veccia, l’orzo, il trifoglio incarnato o foraggere alternative per la produzione di foraggio in rotazione con orzo per la produzione di insilato.

La campagna, offerta sul portale specializzato Ener2crowd, punta a raccogliere tra 50 e 100 mila euro, per aiutare la società Sinergia Gps, controllata da Enel Green Power, a lanciare il progetto.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati