zeroEmission Medieterranean 2024
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
HomeEnergie rinnovabiliEmirati: investimenti per 500 mln di euro in energia rinnovabile
zeroEmission Medieterranean 2024
SMART GLASS FORUM 2024 | 8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE
E-CHARGE | 7-8 MAY 2024 - BOLOGNAFIERE

Emirati: investimenti per 500 mln di euro in energia rinnovabile

Gli Emirati Arabi Uniti investiranno centinaia di miliardi di dirham nel settore delle energie rinnovabili. Lo ha annunciato sui social media, lo sceicco Mohammed bin Rashid, primo ministro e sovrano di Dubai, precisando che l’ultima riunione di governo ha portato all’approvazione di una strategia energetica nazionale.

Il nostro obiettivo sarà triplicare il contributo delle energie rinnovabili nei prossimi sette anni e iniettare fondi che vanno da 150 a 200 miliardi di dirham (fino a 500 milioni di euro) nello stesso periodo per soddisfare la crescente domanda di energia nel Paese“, ha detto bin Rashid.

“Abbiamo anche approvato una nostra strategia nazionale per l’idrogeno che recentemente è emersa come una delle più importanti fonti di energia pulita“, ha proseguito il sovrano.
Il piano mira a consolidare il Paese come produttore e fonte di idrogeno a basse emissioni nei prossimi otto anni sviluppando catene di approvvigionamento e creando hub di idrogeno, oltre a creare un centro nazionale specializzato di ricerca e sviluppo per il settore dell’idrogeno“, ha aggiunto, riferisce il quotidiano emiratino The National.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti alla nostra community e ricevi, ogni giorno, tutte le ultime novità del settore!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli correlati